Una affollata bacheca

Consigli per…l’ascolto, e altro:

www.radio.rai.it/radio3/laviadisigerico

dal 21 aprile al 25 maggio tutti i giorni in diretta su radio3  dalle 18 alle 18,45.
Dopo il cammino di Santiago de Compostela (2004), la via Francigena (2005) e la via di Paolo e Giovanni (2006), torna sulla strada maestra della via Francigena, percorsa da Sigerico.

Le ho seguite tutte, queste vie: purtoppo non ero in cammino, ma inchiodata alla mia scrivania, a chiudere bilanci e a conteggiare ICI.  Ma era magico ugualmente. Indipendentemente da essere religiosi (non mi sembra di esserlo) o assolutamente laici (ecco, qui mi riconosco di più) è affascinante seguire i conduttori, che cambiano di settimana in settimana, nel loro percorso. Sentire dei loro incontri, le descrizioni dei paesaggi, e, anche, soffrire un po’ con loro, per le vesciche ai piedi. Imperdibile, poi, la settimana con un pellegrino molto inusuale, in questa veste: David Riondino. Ve lo consiglio vivamente, questo pellegrinaggio. Senza muovervi vi sembrerà di viaggiare.

www.fieralibro.it/pages/progRicerca.jsp

é on line il programma della Fiera del Libro di Torino. La mia terza volta, come visitatrice, non come ospite. Come ospite mai, ci sono stata.  La prima volta  ci andai per vedere il mio libro. Un po’ per vanità, un po’ con gioia infantile, insomma… Poi ho continuato ad andarci: begli incontri, begli eventi. E anche quest’anno, naturalmente, ci sarò.

www.fieralibro.it/pages/progScheda.jsp?quarter=2&colore=programma&idEvento

Lei, invece, Sabrina Campogrande, lei sì che sarà un’ospite di Torino…
Sabrina/Biancabalena presenterà infatti il suo libro, "Balene bianche" edito da Di Salvo. In bocca al lupo, Sabrina! Sarò lì a fare il tifo!

www.incunabulum.it

E’ nato  un servizio di valutazione ineditiediting e gestione editoriale per scrittori esordienti (e non solo).
Chi fosse interessato con un clik può esaudire la sua curiosità.

Questa voce è stata pubblicata in avviso ai naviganti. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Una affollata bacheca

  1. Soriana ha detto:

    Vedo che cliccando sul link che riguarda la presentazione del libro di Sabrina viene fuori una lista di caratteri incompeensibili. Ecco allora che riporto qui la notizia dell’evento:

    Sala Arancio: venerdì 11 maggio ore 12

    Il mestiere di scrivere: il senso di essere scrittori oggi. Parlano gli autori esordienti
    Intervengono: Stefano Bon, SABRINA CAMPOLONGO, Rolando Maria Cimicchi, Valentina Demelas, Rosa Maria Massari, Paolo Miscia, Valentina Parisi, Marzia Pez, Luca Ricciarelli, Emanuela Zanotti.

    Coordina: Sara Nicoli. Introduce: Silvia De Marchi

    Cominvest, Michele Di Salvo editore, Traccediverse e Mangrovie

  2. anonimo ha detto:

    Ho dato un’occhiata a “incunabulum” (sai i termini latini sono nel mio sangue) e ti ho visto fra gli addetti ai lavori.
    Insomma, stai cercando di unire l’utile al dilettevole.
    Bene, auguri.

    Fra Castoro da Girgenti

  3. anonimo ha detto:

    Cao Fra Castoro, sta diventando importante Milvia. Mi sa che, fra poco, solo per intervenire nel blog ci toccherà pagare il biglietto…

    Renzo

  4. Soriana ha detto:

    Sorry sorry sorry: Sabrina CAMPOLONGO!!!!!! non Campogrande….E dire che ho il suo libro, qui, comprato a Napoli, e in attesa di essere letto!!!! ( ne sto leggendo un altro, bellissimo ma di più di 800 pagine…).Ci vuole pazienza, con me…E’ l’età….

  5. biancabalena ha detto:

    Ma sì, grande, o longo, che importa…
    ;-)))
    (pensa che pensavo a una quasi omonima, prima di leggere anche il mio nick)

    Se ci sei allora mi verrai a trovare? (non vorrai mica infilarti nella bolgia del week end ;)…)

    Mi farebbe moltissimo piacere incontrarti.
    grazie mille per la segnalazione!

    sabrina campo….

  6. anonimo ha detto:

    Venerdì 11 ore 12: tutti ordinantamente seduti ad ascoltare 🙂
    Signora Sabrina, posso, per favore, evitare le scarpe rosse con 10 cm di tacco? Sono abituata alle scarpe rasoterra, o alle scarpe da ginnastica. 🙂
    Baciotti
    Elisa

  7. cochina63 ha detto:

    io ci sarò col cuore… in bocca al lupo!

  8. anonimo ha detto:

    Milvia sei una continua sorpresa!Ciao Rita

  9. Soriana ha detto:

    @Fra Castoro: vedo che mi si è rivolto con un più confidenziale “tu”…Posso pure io utilizzare questo…fraterno pronome, nei suoi confronti? Attendo autorizzazione. Ma, a parte questo, la collaborazione con Incunabulum mi rende un po’ timorosa. Spero solo di essere all’altezza delle mansioni che dovrò portare avanti. Una cosa le posso assicurare, però: farò il mio lavoro con umiltà e onestà di mente e cuore. E avrei insrito l’avviso anche se non avessi fatto parte delo staff.
    @Renzo: mica sono importante, io. E mai lo sarò, credo proprio. Sarò sempre Milvia, e basta.
    @Sabrina: cerrrrrto che ci sarò! Niente scarpe rosse, però. Sono come Elisa: scarpe rasoterra…
    @Cochina: insomma, qui bisogna organizzare un meeting a metà strada, per poterci incontrare tutti. Però: sarebbe bello..
    @Rita: una sorpresa? Chi io?? Come quella dell’uovo di Pasqua??? Umh…bello!!! Sei Rirì o Ritina? Mi viene un dubbio: ho due Rita come amiche..

  10. claudioarzani ha detto:

    L’anno scorso, per la prima volta, ci sono stato ed ho acquistato il libro di un amico, Mario Bianco, Quest’anno spero nel bis con obiettivo il tuo libro. Ciao.

  11. Soriana ha detto:

    Il mio, Claudio, o quello di Sabrina?…
    Tutti e due??? Quello di Sabrina ci sarà sicuramente, il mio, non so.
    Ciao

  12. cochina63 ha detto:

    Complimenti per la nuova attività! vista ora, e raccontatemi di torino dove, tanto per cambiare, ci saranno i iei libri ma non io!

  13. anonimo ha detto:

    Grazie per le segnalazioni.
    Ciao e buon lavoro.

  14. Soriana ha detto:

    Va beh, Cinzietta…Per questa volta ci accontenteremo dei tuoi libri (La signora Rosa è già nella lista degli acquisti) ma su Torino 2008 possiamo contarci?
    @Anonimo: Grazie per l’augurio! Ma…chi sei? Vorrei tanto saperlo…

  15. biancabalena ha detto:

    Tranquilla Milva, le scarpe rosse ce le avrò solo io (e hanno meno di dieci centimetri di tacco!!) ì.
    Le scarpe rosse sono un mio portafortuna. 🙂

  16. Soriana ha detto:

    Ben tornata, Sabrina! Bella, la vacanza?
    Allora ci vedremo a Torino, ciao.

Rispondi

