Vacanze romane

roma-villa-pamphili

Qualche giorno a Roma, per incontrare care amiche.
Qualche giorno a Roma, e lascio a casa ogni pensiero.
Qualche giorno a Roma a bearmi della musica delle fontane.
Qualche giorno a Roma.
Poi ritorno, e tutto ricomincia.
Buona settimana a tutti.

Qui sotto, rigorosamente in tema, una canzone bellissima e uno spezzone di un film indimenticabile.
Chissà che non incontri il mio Gregory Peck?…Mah, non credo…non sono Audrey, io…

http://www.youtube.com/watch?v=dG7FbSfdq7k

http://www.youtube.com/watch?v=xyh0ECzKE1M

Ah, dimenticavo: in armoniadelleparole.splinder.com
c’è un bel racconto di Cinzia Pierangelini. Credo sia stato il primo racconto attraverso il quale conobbi l’affascinante scrittura  di Cinzia, più di un anno fa. Da allora, questa brava scrittrice messinese, questa cara amica, non finisce mai di stupirmi.
E troverete poi anche un mio racconto. Non è molto allegro, anzi, non lo è per nulla. Ma se lo andrete a leggere mi farà piacere.

Questa voce è stata pubblicata in dall italia e dal mondo. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Vacanze romane

  1. RenzoMontagnoli ha detto:

    Buona giornata e buon viaggio. Uso il blog perchè il servizio di mail è bloccato.

  2. cristinabove ha detto:

    Buone vacanze, Milvia, io invece mi sposterò con tutte le masserizie tra qualche giorno.
    ciao, e goditi ogni giornata romana.
    cri

  3. anonimo ha detto:

    Sarò a Roma Domenica.

    Fra Castoro da Girgenti

  4. Annalisa55 ha detto:

    Buone vacanze 🙂
    (i nostri figli ci hanno regalato due giorni a Roma, per i compleanni di entrambi: da oggi ad allora, tutte le sere ci si guarda “Vacanze Romane”; così, per prepararci…)

  5. Soriana ha detto:

    Grazie a tutti per gli auguri di buone vacanze!
    @Renzo: te lo dico spesso, Alice è davvero una monella…
    @Cri: Buoni…scatoloni, fra una poesia e l’altra…
    @Fra Castoro: ma che peccato! Ci saremmo potuti incontrare. Purtroppo io sono già rientrata. Vuol dire che mi consolerò pensando ai versi di Gozzano: “Amo le rose che non colsi, amo le cose che non sono state”…
    @Annalisa: ma che bravi, i tuoi figli! Buone vacanze romane a te e a a tuo marito, allora. E pure buon compleanno. Non ho fatto un resoconto, come vedi. Ma a Roma basta camminare, e ogni dieci metri si scopre qualcosa di incredibile. Ma lo sai meglio di me, senza dubbio.

Rispondi

