Post piccolino

P1040829Sono Assonnatissima, questa sera. Niente post di Siviglia, quindi, e  devo tralasciare pure alcune segnalazioni di post che avevo trovato interessanti.
Solo questa non posso proprio fare a meno di mettere qui. Perché nel post che segnalo c’ è una poesia che amo tantissimo.
http://armoniadelleparole.splinder.com/post/14318057/Senza+tempo

E ora una mia vecchia poesia, più o meno di un anno e mezzo fa.

Sottrazioni


Mi taglierò le dita
ad una a una,
perché non scrivano
quello che vorrei.

Mi cucirò la bocca
con dei i rovi,
per indurla a tacer
quando ti guardo.

Mi inchioderò le braccia
contro il petto,
per far morir la voglia
di abbracciarti.

Indosserò le scarpe di cemento
per non seguirti
quando te ne vai.

E accenderò per me, l’ultima sera,
una pira di ghiaccio acuminata,
che nella notte, di luce azzurra
                                bruci


E qui un insolito Fabrizio De Andrè.

http://www.youtube.com/watch?v=vuWy9f-QAWQ

Questa voce è stata pubblicata in la mia scrivania. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Post piccolino

  1. winyan ha detto:

    buena noche Milvia,
    maria.

  2. patrizius ha detto:

    anzi ….una splendida addizione…poetica…

  3. RenzoMontagnoli ha detto:

    Direi che il tono è epico, quasi un urlo solenne, una dichiarazione senza appello.

  4. cristinabove ha detto:

    Passionale e glaciale, ti scalda a tradimento, ti coglie di sorpresa.
    Bella, Milvia.
    cri

  5. tristantzara ha detto:

    Splendida. Aria di rivoluzione avverto in essa. ahihiaihiaihiai canta y nos llores…Mi piacerebbe che dessi un commento al mio ultimo post, solo perchè credo sia molto affine a ciò che scrivi e che ci fai capire tu tieni molto a cuore. Puoi per favore dire la tua a riguardo ? ne sarei proprio curioso.

  6. Soriana ha detto:

    Grazie di cuore a tutti per i lusinghieri commenti alla mia poesia

    @TristanTzara: Scusa, ma ancora non ho risposto al tuo post. Questa sera conto di farlo. Ciao!

Rispondi

