Avvistamenti…al chiarore della luna

Alba_Luna_piena

http://www.historicaweb.com/
Una nuova nascita! In bocca al lupo, Francesco!

http://arzaniclaudio.splinder.com/
Sempre da leggere, il blog di Claudio Arzani. Da leggere e guardare.

http://lauraetlory.splinder.com/post/14477895/Renzo+Montagnoli+vs+Beppe+Iann
Due blogstar a confronto. Sotto la regia delle dolci iene Laura e Lory.

http://cochina63.splinder.com/
Uomini e animali: ma chi è la vera bestia?

http://armoniadelleparole.splinder.com/post/14486270/Giardini+di+pietra
Un’amara, sconfortante verità incisa in "Giardini di pietra" di Renzo Montagnoli

Ho guardato il cielo, poco fa.
E allora ho ripescato questa dal mio cassettino.

E’ luna piena, stasera

E’ luna piena, stasera:
sull’alcova del cielo distesa,
ma pronta a negarsi a un amante,
nel torrido spazio già scuro.
Ti riempie lo sguardo, la luna, stasera.
Fa fremere il sangue, stasera la luna, 
così  fredda e sensuale,
enigmatica e chiara,
vicina, lontana, lontana.
La luna, stasera, è un miraggio notturno.
Stasera la luna è un rimpianto.
E’un sogno di un folle, la luna stasera.
E’ piena, la sera.
E’ piena di luna.

(Bologna, 6 settembre 2006 alle ore 0,23)

E qui un pianista d’eccezione che fa il suo omaggio al chiarore lunare.
http://www.youtube.com/watch?v=DJjZ_BbTkJw

Questa voce è stata pubblicata in la mia scrivania. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Avvistamenti…al chiarore della luna

  1. redcloud1968 ha detto:

    Diamine che bella! Ascolta; ne posso fare (non prometto di farlo, causa mancanza di tempo ed ispirazione) una canzone. In altre parole posso metterci la musica sotto? Ho già fatto un copia ed incolla. Il testo mi piace anzi, già mi ridondano in testa le note della melodia. Il problema è se me le ricorderò domani a quest’ora non posso suonare il piano per scriverle. Scherzo; esistono le cuffie ed i piani elettronici. Però la cosa mi intriga, ci proverò.
    un saluto e dolce notte
    red

  2. cristinabove ha detto:

    In effetti, Milvia, mentre leggevo la tua bella poesia pensavo proprio che si potrebbe musicarla, senza difficoltà. Ha già di per sè musicalità e volo.
    ciao
    cri

  3. patrizius ha detto:

    Bella..bella…mi hai davvero stralunato!!!
    grazie!

  4. RenzoMontagnoli ha detto:

    Non la ricordavo così musicale.
    Sì, si potrebbe benissimo accompagnarla con note melodiche.

  5. Soriana ha detto:

    @Claud: vedi mio commento, per te, al post: segnalazioni, avvistamenti…
    Ciao!
    Milvia

  6. winyan ha detto:

    Mi unisco al coro di colplimenti , veramente bella la tua poesia Milvia,
    ma…ma…. davvero vuoi premiarmi??? quasi quasi accetto, sarebbe il primo premio della mia vita!!!! Ciao bella, un sorriso,
    maria.

  7. usermax ha detto:

    ciao, Milvia e grazie, davvero.
    buona settimana, M.

  8. Soriana ha detto:

    Grazie a tutti, A Cri, allo…stralunato Patrizio, a Renzo, a Maria. (certo che meriti quel premio, Maria…)

    @Massimo: sono belle, le tue poesie. Come struttura e come contenuti. Domani le stampo, me le rileggo con calma, e le metto poi nello scaffale della mia libreria dedicato ai poeti. Quindi sono io che ringrazio te. Ciao!

    Milvia

Rispondi

