Poesia

Viladomat_nudo_di_donna

Nudo di donna

E sto seduta nuda di pensieri
la mente stropicciata dall’inerzia
graffi sul cuore e lividi negli occhi
le mani strette a trattenere un nulla
amaro in bocca che sa di veleno
le orecchie sigillate ad ogni suono.
Il mio corpo d’argilla più non mostra
alcuna traccia della tua presenza
e polvere sarà nel breve tempo
che ancora mi separa dall’inverno.

http://www.youtube.com/watch?v=iMZLrJwyqSE

Questa voce è stata pubblicata in la mia scrivania. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Poesia

  1. Evaluna71 ha detto:

    è bellissima nel suo dolore, nella sua rassegnazone.
    un nudo di donna che è un donarsi completamente, sinceramente, senza riserve al ricordo con l’amaro in bocca ma senza rinnegare mai nulla.
    complimenti Milvia, mi è molto piaciuta. Nat

  2. cristinabove ha detto:

    Una malinconia senza vie d’uscite, un sentimento di impotenza e di rassegnazione…mi viene in mente la frase di un grande guru, Yogananda: non c’è niente di più triste che avere le mani piene di doni e nessuno che li voglia…avere il cuore pieno d’amore e nessuno che lo colga…ma poi, aggiunge, l’amore è come una fonte inesauribile, e per quanta acqua venga largita, non finirà mai prosciugata.
    L’amore appartiene a chi ama.
    bellissima.
    cri

  3. Soriana ha detto:

    @Nat, Cri: essere apprezzata da due eccellenti poetesse come voi mi gratifica molto. Un grazie commosso.
    Abbraccio
    Milvia

  4. giuba47 ha detto:

    Molto bella anche se molto triste, Giulia

  5. lauraetlory ha detto:

    Sofferenza dell’anima, dolore del corpo ma soprattutto dignità, questo mi ispira questa tua bellissima poesia.
    Lory

  6. winyan ha detto:

    Veramente molto bella milvia, anche l’immagine con cui l’hai accompagnata è perfetta per la poesia, vorrei dire di più ma non ci riesco, ti dico solo che l’ho “sentita”
    un bacio
    maria.

  7. Soriana ha detto:

    @Giulia, Lory, Maria: Grazie, care amiche. Grazie per l’apprezzamento, ma anche per la sintonia.

    @Maria: felice che ti sia piaciuta anche l’immagine. Appena l’ho vista, nella mia ricerca, ho pensato che non avrei potuto trovare niente di più adatto.

    Un abbraccio
    Milvia

  8. anonimo ha detto:

    Questa poesia è M E R A V I G L I O S A!!!!
    Giovanna Giordani

  9. Soriana ha detto:

    Grazie, Giovanna! Dai, non esagerare…
    Un bacione
    Milvia

Rispondi

