Din don! Attenzione, prego! (post fra l'ironico e il serio)

premio+arte+y+pico

Udite udite udite!!!! Ho ricevuto un premio da due blogger che stimo moltissimo. Il caro Patrizius (http://poetaperdere.splinder.com/) e il caro Renzo Montagnoli (http://armoniadelleparole.splinder.com/), i quali (ciascuno per conto proprio, logicamente) hanno voluto onorare il mio blog con un riconoscimento davvero unico: la prestigiosa statuetta ideata da ARTE Y PICO AWARD, rispetto alla quale quella dello zio Oscar mi fa un baffo… Che devo fare? Solo ringraziarli, ringraziarli, ringraziarli…
(aggiornamento dell’ultima ora: i premi sono diventati tre!!!! Si è aggiunta infatti anche la…mitica statuetta da parte del davvero mitico Francesco Giubilei http://historicailfoglioletterario.menstyle.it/– E, come gli ho scritto in un commento, ringraziandolo, sono davvero felice che un ragazzo così giovane apprezzi quello che faccio e scrivo.

E ora  procedo ad alcune gradite (ma anche imbarazzanti) incombenze, come esposto da regolamento:
Cioè:
   1.
      Devo indicare 5 blog che si considerano altrettanto meritevoli a riceverlo per creatività, design e materiali utilizzati,  e che diano un contributo alla comunità  dei blogger, indipendentemente dalla lingua;
   2.
      Ogni premio assegnato, deve avere il nome dell’ autore e il collegamento al suo blog , così che tutti lo possano visitare;  
   3.
      Ogni premiato deve esibire e mettere il nome e il collegamento di colui che ti ha premiato;
   4.
      Il premiato deve mostrare il collegamento con il blog ARTE Y PICO, dove nasce l’ iniziativa: 
http://arteypico.blogspot.com

   5.
      Pubblicare le regole

Fino a qui tutto facile. Ora viene la parte difficile, dolorosa, roba da spremersi meningi e cuore…

Devo scegliere cinque blog cui assegnare il premio…
Premettendo che:
non posso premiare chi mi ha premiato (almeno credo…)
Posso sceglierne solo 5 (dico cinque)  fra i tanti blogger che ogni giorno mi donano emozioni, informazioni, commozioni e allegrie…
ne evinco che :dura lex, sed lex!
Ed ecco, quindi, che la statuetta va a:

Laura Costantini e Loredana Falcone (http://lauraetlory.splinder.com/)
per l’onesta, la sincerità con la quale affrontano piccoli e grandi problemi quotidiani, regalandoci sempre emozioni diverse, anche attraverso i loro racconti e i romanzi che generosamente pubblicano on line.

Morgan Palmas (http://www.acmedelpensiero.blogspot.com/)
per il suo impegno nel sociale, strenuo, infaticabile, generoso, che ci dona la possibilità di venire a conoscenza di situazioni che altrimenti sfiggirebbero alla  nostra attenzione

Cristina Bove (http://cristinabove.splinder.com/)
per essere la prova assoluta che la poesia salva la vita. Il suo poetare, armonico, sensibile, molto spesso intriso di sdegno verso le ingiustizie sociali è, ogni volta, un balsamo per l’anima.

Claudio Arzani (http://arzaniclaudio.splinder.com/)
per tutte le preziose informazioni letterarie, per le sue riflessioni sulla politica e per le stupende immagini che ogni giorno arricchiscono il suo blog.

La Prof (http://laprof.splinder.com/)
per la leggerezza, l’intelligente ironia con cui ci racconta del mondo della scuola: ogni suo post diviene un’occasione per sorridere, ma anche, sempre, per riflettere.

Ecco fatto!  A tutti  gli altri  blogger che avrei voluto premiare (ma la vita impone sempre scelte), vada il mio abbraccio…

P.S.: ho letto ora un commento lasciato nel blog di Renzo, che mi ha fatto venire un dubbio: forse non si potevano premiare blog già premiati da altri blogger? Non so, nel regolamento non l’ho letto…Se fosse così…Beh, non mi importa. Va bene così. Dopo tutto questo è un gioco, mica una cosa seria seria…Poi a me piace cambiare le regole…
Ciao!

Questa voce è stata pubblicata in avviso ai naviganti. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Din don! Attenzione, prego! (post fra l'ironico e il serio)

  1. cristinabove ha detto:

    oddio, anche io l’avevo capito così, sennò avrei nominato altri che erano prioritari , per me…
    ma avevo capito che non si potevano votare due volte gli stessi blog…uffa, quanto mi dispiace! Avrei saputo distribuire meglio !
    A te un grazie infinito.
    cri

  2. LaVostraProf ha detto:

    Volevo soltanto dire che al posto di quella crocetta rossa (che vedo lì sopra), doveva esserci una faccina tutta sorridente 😀

  3. Soriana ha detto:

    @Cri: ma, non so bene come sia messa, la cosa…ma, come ho detto, non mi importa…

    @Prof: Io non vedo una crocetta, ma un link, che, se ci entro, ci stanno un sacco di faccine che mi danno il benvenuto…Quindi grazie!!!!

    @Patrizius: ma che carini!!!!!

    Vi abbraccio tutti e tre. Ciao!

    Milvia

  4. anonimo ha detto:

    Grazie, grazie, grazie, onorato.

    Morgan

  5. Soriana ha detto:

    Vorrei fosse un premio vero, Morgan, perchè te lo meriteresti tutto.

    Milvia

  6. claudioarzani ha detto:

    Intanto grazie, sono davvero … gratificato. Poi ho giocato a mia volta. ciao

  7. Soriana ha detto:

    @Claudio: grazie a te per le bellissime parole che hai speso per me nel tuo post.

    Milvia

Rispondi

