Spizzichi di Web

i ResistentiI Resistenti

Una lettera di Morgan
Un post di qualche giorno fa che vi invito a leggere con particolare attenzione.

Circolo Pasolini:
La risoluzione Europea contro la schedatura dei rom

Su Eluana Englaro:
Il Ghibellino:
La pietà di fronte  al suo silenzio di Vincenzo Cerami
Conques:
Eluana Englaro e il suo babbo

No al dilagante razzismo in Italia
Da Pedjolo un articolo di Moni Ovadia

Un post
dove ancora una volta la riminese Maria Cristina Muccioli dimostra la sua tempra di Resistente.

DanteCari amici Poeti

Renzo Montagnoli
Chimere

Patrizio Spinelli
Rosa Fiorita

Piera Maria Chessa
Mont Saint Michel

Barbara Provenzi
Tutto è Poesia

Giorgio Medda
Nel ricordo

E, naturalmente, non poteva mancare…
Cristina Bove
Tacchi e catene

cont2Arte insieme

Sono tante le cose belle che appaiono sull’ultimo numero del periodico on line di Renzo Montagnoli, che ho voluto dedicargli tutta una sezione, per segnalare quelle che, a mio parere, sono le più pregevoli.

Portano la firma di Renzo:

la recensione del libro:
I miei amici.
Diari (1968 – 1970)
di Luisito Bianchi

E un’altra recensione ancora:
La Morte fra la Piazza e la Stazione- Storia e cultura politica del terrorismo in Italia negli anni ‘70
di Domenico Guzzo

Leggendo poi
Maribruna Toni, il piacere della scoperta
avrete anche voi, attraverso le parole di Montagnoli, il piacere di scoprire questa  squisita poetessa, scomparsa, purtroppo, diversi anni fa.
e della quale
Qui
potete leggere "Ho trovato un vascello fantasma"
e
Qui
Una bellissima poesia che Gordiano Lupi dedicò a Maribruna

copertina-dardo-gagliardoQui c’entro io!

Sul palmo della mano

Con lo sguardo del cuore

Ancora un premio,
un premio che mi  viene dalla cara amica Cristina Bove, che ringrazio tantissimo. Ora dovrei seguire il regolamento, e indicare a mia volta i blog che considero migliori fra quelli che frequento…Ma…spezzo la catena…sregolo la regola…. Che già mi sono trovata in questa situazione, e mi è dispiaciuto non nominare blogger che a mio avviso sono davvero validi. Allora, senza seguire il regolamento il mio premio virtuale  va a tutti i blogger che risultano dalla mia blog list (quella lì, sulla destra dello schermo, insomma..).

E ora: Attenzione attenzione!!!!!!
Domenica 13 luglio ore 21,00  a Bologna, presso i Giardini del Baraccano (v.le Gozzadini 1), per il ciclo I Nuovi Poeti- nuovi scrittori in città, presentazione dell’antologia Da pietra informe a scintilla, del Circolo dei Poeti di Bologna, risultante dal concorso 2007 promosso dal Cral Regione Emilia Romagna. e realizzato con il contributo dell’associazione culturale Via dei Poeti.
Saranno presenti:
il prof.Alberto Bertoni, Gregorio Scalise, Luciano Manzalini, il prof.
Davide Ferrari, Michela Martelli, Oliviero Pianca, Alfredo Stori, Lupo Angel, Silvia Parma, Giulia Antonelli e i vincitori del concorso stesso.
Intermezzi Musicali a cura di Eraldo Turra e Luciano Manzalini (Gemelli Ruggeri)
Ospite d’eccezione: la ricercatrice americana Jennifer Scopettone che presenterà la Ricerca sui Poeti italiani contemporanei, da lei curata per la rivista statunitense Aufgabe

Perché c’entro io??? Perché una mia poesia fa parte dell’antologia che verrà presentata…E dovrò pure leggerla davanti al pubblico (che spero, pur tremando all’idea, numerosissimo). E chissà che non ci sia anche qualche blogger bolognese… Sarebbe un modo per far conoscenza…

scrittureScrittori e scritture

Cinzia Pierangelini
ha recensito "Roma 1944. Lo sposo di guerra" romanzo di Laura Costantini e Loredana Falcone
Errata Corrige!!!! Cinzia, nel suo commento lasciato qui, mi fa notare che la recensione lei l’ha postata nel suo blog, ma l’autrice  della recensione è Sabrina Campolongo!!! Chiedo scusa….Ah, la fretta…

Credo che sappiate tutti che il nostro Francesco Giubilei ha pubblicato un libro,
due anni fa (lo ha scritto che aveva 13 anni!!!!). Ecco dove potete trovarne notizie:
Video intervista a Francesco Giubilei
Giovinezza di Francesco Giubilei

luci su

E ancora luci su:

Cacao on line
Per chi non lo conoscesse (io l’ho scoperto l’altro giorno) questo è il blog di
Jacopo Fo.

Questa voce è stata pubblicata in avviso ai naviganti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Spizzichi di Web

  1. cochina63 ha detto:

    attenzione, io ho solo postato la bella rece di Sabrina che condivido.

  2. cochina63 ha detto:

    attenzione, io ho solo postato la bella rece di Sabrina che condivido.

  3. Soriana ha detto:

    Ho corretto, Cinzia! La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi, mi diceva sempre la mia mamma…
    Grazie per l’avvertimento. Un bacetto.
    Milvia

  4. Soriana ha detto:

    Ho corretto, Cinzia! La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi, mi diceva sempre la mia mamma…
    Grazie per l’avvertimento. Un bacetto.
    Milvia

  5. BarbaraProvenzi ha detto:

    Grazie della segnalazione, Milvia.

  6. BarbaraProvenzi ha detto:

    Grazie della segnalazione, Milvia.

Rispondi

