Gramos, soprattutto, poi altre cose

gramos_250x250fiabe gramos
Sono stata lontana da internet per un po’ di giorni, a causa di piccoli incidenti/accidenti che mi sono capitati. Grazie ai quali mi ritrovo con tre punti in testa (che purtroppo non mi fanno vincere nulla) e una micro (spero) lacerazione della retina. Così, giusto per non farmi mancare niente. Ma ora sto bene, domani andrò a farmi fare un bel rammendino alla retina, e avanti tutta, insomma.

A molti di voi, vedendo le foto che aprono il mio post, sarà senz’altro venuto in mente un nome, quello del piccolo Gramos. Ebbene, notizie di Gramos ce ne dà ancora Radames, ossia Morgan Palmas, e scrivo ancora, perché proprio attraverso  il generoso Morgan avevamo conosciuto la commovente storia del piccolo kossovaro. 
Credo che sia molto importante, quindi, leggere
Gramos, lo ricordate?
Il bimbo ha ancora bisogno di noi: non abbandoniamolo.

Forse, all’Innominabile/Impunito (da qui in seguito citato come I.I.) dovrei consigliare il mio oculista, dato che pare abbia qualche problema di vista. (Domani : click)
Io, il muro, l’ho visto (e non è che ci veda molto bene…). Visto e fotografato. P1020808Ed è un pugno nello stomaco, fa venir voglia di urlare e piangere e dire basta.

P1020813
Ma lui, poverino, no, stava raccogliendo le idee (idee… si fa per dire…), lui… Notizia vecchia, lo so, ma degna, anche questa, di entrare nell’elenco delle dichiarazioni “fuori di testa” che quasi quotidianamente il nostro buffoncello I.I. spara impunemente.

 Mentre sto scrivendo, ho acceso la Tv. C’è Blob, in onda: mi sembra di stare davanti a un cassonetto dell’immondizia, o del rusco,cassonetto_02 come diciamo qui a Bologna. Sarà che volutamente e ironicamente Ghezzi propone spezzoni del peggio fra il peggio, ma a vedere e sentire certe cose mi sembra di sognare. Anzi, di avere un incubo. Ma è così, che siamo diventati? E’ questa robaccia (non Blob, ma quello che Blob, riprende) che viene seguita dalla maggior parte degli italiani? Ma chi è quella gentaglia che insulta, grida, dice cose volgari? E quel pubblico che ride, applaude, chi è?
Grazie, I. I. Buona parte di tutto questo lo dobbiamo anche a lei.
E grazie anche a chi a tutto questo avrebbe dovuto opporsi e non lo ha fatto.

Ci consoliamo con la musica? Ma sì, dai.

Dornroschen Walzer
(chissà come sarebbe stato vivere a quel tempo…)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in gramos, linnominabile, miscellanea. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Gramos, soprattutto, poi altre cose

  1. cristinabove ha detto:

    I.I.
    se ne infischia di tutto e di tutti.
    Ha il potere che i soldi sporchi danno, spropositato.
    Ha tutte le collusioni possibili e inimmaginabili che lo fanno sentire un imperatore a tutti gli effetti. è brutto dentro e fuori.
    e ha reso la metà degli italiani degli scriteriati che si beano di sciocchezze e banalità, per non dire altro…
    E ci sta facendo vergognare di essere italiani.

  2. anonimo ha detto:

    Come sia possibile che persone che lasciano il posto all’anziano o leggono Marquez(mi è capitato) poi lo votino e lo trovino semplicemente uno che si è fatto(eccome!)da solo(mica tanto viste le collusioni) e per questo viene invidiato e vessato,povero.Vergogna da gridare forte ,senza vergogna!Grazie
    Tinti

  3. Soriana ha detto:

    Cri, Tinti: la nostra attenzione deve essere sempre più vigile, la nostra indignazione sempre più forte. E, per quel che riusciamo, per quel che possiamo, continuiamo a parlare di queste cose, soprattutto cerchiamo di dare, noi, esempi di correttezza e pulizia.
    Vi abbraccio.

    Milvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...