Ah, avere il dono dell’ubiquità!

P1120470
Vorrei tanto avere il dono dell’ubiquità, questa sera. Vorrei essere a Bologna (come di fatti sarò) per assistere alla presentazione, di cui vi ho parlato nel post precedente, del bel saggio di Stefania Nardini su Izzo, ma vorrei anche essere a Vicenza, dove, alla libreria Mondadori, Contrà Posterla 14, Alberto Carollo presenterà il suo secondo romanzo, come potete vedere dalla locandina.
 P1120472
 Ad Alberto, amico e stimabilissimo autore, appassionato di libri e generoso nel promuoverli, non mi rimane, ahimé, che augurare buona fortuna per la sua nuova creaturina, questo suo "Doppio ritratto" (edito da Creativa), che leggerò al più presto con grande piacere.
Invito chi abita a Vicenza e dintorni di partecipare alla presentazione: sarà l’occasione per conoscere Alberto Carollo (e sarà un bel conoscere) e la sua scrittura.

QUI la recensione scritta da Patrizia Garofalo.

Nessun bisogno, invece, di doni di ubiquità domani sera. Mi recherò per la seconda volta in due giorni alla Libreria Irnerio : Barbara Garlaschelli  presenterà il suo “ Non ti voglio vicino” (Frassinelli), romanzo che ho letto recentemente e che ho davvero apprezzato. Cliccando sul link della libreria troverete notizie sia sul libro che sull’autrice e QUI  ecco una fra le tante belle recensioni che sono state scritte su questo nuovo romanzo.

Oggi, sarà il tempo che è di un desolante grigiore, sono malinconica.
E la canzone che chiude il mio post non è in tema con il suo contenuto, ma con il mio stato d’animo. Unica consolazione, il bell’incontro che farò questa sera, anche con il rimpianto, come ho scritto inizialmente, di non avere il dono dell’ubiquità.

Sfiorisci bel fiore

Questa voce è stata pubblicata in avviso ai naviganti, presentazioni. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Ah, avere il dono dell’ubiquità!

  1. cristinabove ha detto:

    sto leggendo Alberto, davvero interessante.vedrò di leggere anche Barbara.a te grazie e buon weekend con un abbracciocri

  2. anonimo ha detto:

    Mi appresto alla lettura …e intanto ascolto …quanto mi piace.Grazie Milvia.Tinti

  3. margueritex ha detto:

    grazie del passaggio cara Milvia!sentivo la tua mancanza.L'immagine sui libri  è mia, ma puoi rubarla quanto vuoi.A presto e un abbraccio!

  4. albertocarollo ha detto:

    Grazie Milvia, il tuo viatico è stato di buon auspicio: è stata una "prima" partecipata e per me emozionante quanto soddisfacente.Uscirà tra qualche giorno un resoconto sul sito di CaRtaCaNta.Attendo invece il racconto sulla tua "giornata mondiale del libro" con molto interesse. Ti abbraccio.8-)

  5. Soriana ha detto:

    Grazie a tutti.Alberto: non avevo dubbi che sarebbe stata una bella serata, c'erano tutti gli ingredienti, perchè lo fosse. Ne leggerò con piacere il resoconto. Forse domani on line il mio tardo pomeriggio della giornata del libro.Un abbraccio a tutti.Milvia

Rispondi

