Trasferte e incontri

rivisteAnche se ancora non sta proprio bene, la… rossa inossidabile, come qualcuno l’ha chiamata, non si ferma… 
Venerdì si tufferà, a Rimini, in un
  Mare di libri
e domenica risalirà la penisola per giungere a Bassano del Grappa, per partecipare, come mera spettatrice, al Piccolo Festival Letteratura

Ancora!!!???? direte voi? Ma a casa mai??? chiederà il mio amico Calogero.

Beh, i motivi di queste mie trasferte (perché sono io la rossa inossidabile)  sono validissimi, e vanno al di là del mio indiscusso amore per i libri.

A Rimini, infatti, sarà ospite di Un mare di libri, Mino Milani , che non vedo almeno da due anni. E sarà con  grande emozione che lo presenterò a mio figlio. Chi lo avrebbe detto, quando mia mamma mi accompagnò a Pavia, per conoscere questo mio scrittore tanto amato, che 50 anni dopo io lo avrei presentato a mio figlio? Capite l’emozione, vero?
A Rimini, poi, ci saranno, venerdì, altri due ospiti a me graditissimi:
Fabrizio Gatti  (lui e la Gabanelli sono forse gli unici veri giornalisti in Italia)  e  Cristiano Cavina che, come già  sapete, è uno scrittore che amo tanto. Fra l’altro Gatti verrà presentato da Michele De Mieri (collaboratore di Fahrenheit), che abbraccerò con piacere.
E poi, è sempre un occasione per incontrare il mio piccolino (38 anni, è vero, ma per le mamme, i figli, sono sempre piccolini…)

BANNER-2010PFL

A Bassano, invece, conoscerò finalmente, dopo 4 anni di conoscenza virtuale, Morgan Palmas, perché il suo Sul Romanzo partecipa al festival. Stimo tantissimo, Morgan, i motivi sono molteplici e li ho più volte esposti in questo blog.  Quindi sarà una grande gioia poterlo finalmente conoscere al di fuori dal mondo virtuale.   E poi, come potete vedere dal programma, il festival è proprio interessante. Poi lo sapete che io amo i piccoli festival.
Ah, andate a leggere il post in cui Morgan ricorda Mario Rigoni Stern:
QUI

La prossima settimana mi verrà a trovare un amico che non vedo da anni. Mi torna alla mente che gli piaceva molto Cat Stevens.
E così ho pescato questa:
Where do the children play

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in festival e fiere. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Trasferte e incontri

  1. anonimo ha detto:

    Ancora …Rossi orizzonti per una inossidabile Rossa d'assalto !Dunque ancora grazie per queste nuove segnalazioni, come sempre preziose ed arricchite dalla forma-diario, quella, per intenderci, dei consigli da parte di un'amica fidata.Franz

  2. Soriana ha detto:

    Franz: grazie! Dici che a Rimini ci saranno cavallette? Ho sentito che a Riccione hanno portato pipistrelli (che mi terrorizzano) per combattere la zanzara tigre…Un abbraccio, caro Franz.Milvia

  3. anonimo ha detto:

    Troppo buona, Milvia, troppo buona.Morgan

  4. Soriana ha detto:

    Morgan: sincera, sono solo sincera…A domenica, Morgan.Milvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...