Ferragosto da… cani (e altri animali)

P1130801Questo è Enrico detto Chicco, di professione gran scavatore di buche, croce e delizia (più delizia, che croce) di Marco e Tiziana, i cari amici con cui da anni trascorro i giorni intorno a ferragosto.

P1130858
Lei, invece, si chiama Bianca, e dimostra un amore sviscerato per Marco, soprattutto quando lui sta mangiando qualcosa di particolarmente appetitoso.

P1130794

Di lei non mi ricordo bene il nome, mi sembra qualcosa tipo Puff, o Paff. Puff (o Paff), accoglie gli ospiti dell’agriturismo in cui ho soggiornato con grandi cordialità.

P1130881

Questa soriana, Lulù, è dolcissima e affettuosa  (ehm ehm, tutte le … Soriane lo sono…) e quasi quasi me la portavo a casa.

P1130816

Monsieur Le Bruco (taglia XXL)  abita sulle rive del lago Ponte, vicino a Tredozio. Ma prima o poi, a furia di essere fotografato e di sentire gli ohhh di meraviglia di chi si imbatte in lui, lemme lemme se ne andrà per offrirsi come protagonista a qualche regista cinematografico. Comunque, a parte gli scherzi, per me è una meraviglia della natura. Ho fatto qualche ricerca su Internet e ho scoperto che si tratta di un Saturnia pyri  o Pavonia maggiore

P1130886

E per finire… la coppia più estiva dell’anno: Camilla e Ugo.  Hanno qualche difficoltà a sputare i semi del cocomero, ma sembrano gradire ugualmente.

Fra amici animali e amici umani, fra partite di ramino e pinnacolo, passeggiate, barzellette, buon cibo e bicchieri di vino:ecco come ho passato i miei giorni ferragostani.  Bei giorni, ne avevo proprio bisogno.  Un abbraccio a tutti gli amici che con me hanno condiviso questi momenti di leggerezza.

Bruno Lauzi: La bella tartaruga

Questa voce è stata pubblicata in ferragosto 2010. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Ferragosto da… cani (e altri animali)

  1. anonimo ha detto:

    Bentornata, MilviaMirella

  2. falconier ha detto:

    Il tuo bruco di pavonia si starà incrisalendo ora e tra un paio di anni sfarfallerà.Io faccio il tifo per le due tartarughe affamate del tricolore.Troppo simpatiche!Bentornata! il falconiere

  3. RenzoMontagnoli ha detto:

    Comunicato del 18 agosto 2010[..] Continuano le repliche di reality show in auge ormai da troppo tempo. Fra maldicenze, menzogne, colpi bassi, stilettate alle spalle il paese, ormai senza timoniere, con le vele a brandelli, procede alla deriva, pronto a naufragare al prossimo colpo [..]

  4. Soriana ha detto:

    Mirella: grazie! Sono tornata, ma lo sai che fra un po' riparto…Milvia

  5. Soriana ha detto:

    Falconier: Eh, sì, quel bruco si trasformerà nella farfalla più grande d'Europa…. Notturna, mi sembra di aver capito. E mi piacerà un po' meno, allora, perchè le farfalle notturne mi fanno un po' paura…Le tartarughe sono proprio simpatiche, hai ragione.Grazie, caro Falco!Milvia

Rispondi

