E cominciare ad andare…

P1110704

(Tramonto a Kamala, Tailandia, gennaio 2010)

Ecco, non mi viene proprio in mente nulla di interessante da scrivere. Una sorta di blocco del blogger, insomma.
Ripetere le solite cose, dire della indignazione che ogni giorno mi prende ascoltando o leggendo i media, ripetere che dobbiamo lottare per un cambiamento, oggi mi sembra sterile.
Pubblicare un mio racconto, o un capitolo del romanzo work in progress mi sembra presuntuoso e inutile.

Sarà perché ho una gran voglia di andarmene. Voglia di navigare fra cielo e mare, di scoprire luoghi nuovi, di assaporare cibi diversi, di ascoltare grida e brusii di mercati esotici, di scaldarmi al sole, di camminare in vicoli sconosciuti e fermarmi a guardare dentro le case che vi si affacciano. Ho voglia di odorare profumi d’oriente, di lasciarmi avvolgere dal silenzio di un tempio buddista. Di osservare pescatori che stendono reti sulla spiaggia, di bere un chai in un baretto su un fiume, al tramonto.

Ho voglia di prendere lo zaino, riempirlo di libri e poco altro e cominciare ad andare.

Io, vagabondo

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

16 risposte a E cominciare ad andare…

  1. qualegobba ha detto:

    anche io ho voglia di andare via, soprattutto da me stesso….e qui sorgono i problemi…..

  2. piadellamura ha detto:

    cosa ti trattiene? bacioni

  3. albertocarollo ha detto:

    Sì, viaggiare… per citare un bel pezzo di Battisti. Si sente voglia di andare, hai perfettamente ragione cara Milvia. Anche perché il panorama dell'italietta politica/sociale/culturale non è dei migliori.
    Staccare la spina, lasciarsi contaminare da altre visioni, sensazioni, profumi, pensieri…
    Bon vojage

  4. cheneps ha detto:

    Puoi farlo? Niente te lo impedisce? Vai allora!!!
    Io ho lo stesso bisogno, ma dovrò rimandare all'estate.

    Ciao carissima

    franca

  5. Soriana ha detto:

    Qualegobba: Beh, al di là di tante immagini e sogni esotici, è quello che

    desidererei anch’io a volte… Ma tu, che sei così pieno di senso dell’umorismo (lo leggo, il tuo blog…), come fai a non starti simpatico?

    Milvia

  6. Soriana ha detto:

    Pia: eh, impegni, soldini (non il regista e neppure il fratello velista…soldini con la s minuscola, purtroppo…)
    Ricambio bacioni.

    Milvia

  7. Soriana ha detto:

    Alberto: Merci pour le bon voyage, caro Alberto! Ma c’est un voyage seulement virtuelle, malhereusement…

    Ciao!

    Milvia

  8. Soriana ha detto:

    Franca: eh, mi sa che devo aspettare  anch’io…
    Buona serata, Franca cara
    Milvia

  9. albertocarollo ha detto:

    Voyage… certo, mi cospargo il capo di cenere per il refuso. Buono il tuo francese, però. Io suggerirei… vicino vicino: Provenza. Ci sei già stata?
    😎

  10. anonimo ha detto:

    …che te lo dico a fà……come ti capisco!!
    maria

  11. anonimo ha detto:

    Concetti chiarissimi. E degni.
    Adriano Maini

  12. Soriana ha detto:

    Alberto: del refuso non mi ero proprio accorta! E non è certo il caso che tu ti cosparga il capo di cenere, caro Alberto… Il mio francese è scolastico,  non lo parlo mai, e il suo studio risale al… secolo scorso. Una puntatine in Provenza l’ho fatta tanti anni fa, e il tuo è un buon consiglio. Grazie! Forse per un breve viaggio la mia scelta cadrà proprio sulla Francia: Marsiglia, pensavo, a passeggiare nei luoghi di Jean Claude Izzo.
    Ciao, Alberto e buon fine settimana.
    Milvia
    P.S.: ci sarai al Salone?
     
    Milvia

  13. Soriana ha detto:

    Maria: e allora, via! Partiamo… (compatibilmente con impegni e… eurini…) 

    Milvia

  14. Soriana ha detto:

    Adriano: Grazie, sei sempre molto gentile!
    Buon fine settimana.

    Milvia

  15. anonimo ha detto:

    Buon cammino Milvia e tanta pace!!!!
    ciao
    Giuseppe

  16. Soriana ha detto:

    Giuseppe: Grazie! A te buon Primo maggio!
     
    Milvia

Rispondi

