Forse

5cc49b81f9d306edaa59bd3db044f865

http://nighteternal.splinder.com/

Forse sarebbe meglio buttare tutti i libri che ho letto.

Forse sarebbe meglio pensare che tutti i libri che ho letto non sono serviti a niente.

Forse sarebbe meglio non innaffiare più i fiori.

Forse sarebbe meglio non avere battiti.

Forse sarebbe meglio non ascoltare.

Forse sarebbe meglio essere ipocriti.

Forse sarebbe meglio ingannarsi e ingannare.

Forse sarebbe meglio mettersi sotto la pioggia e aspettare che passi.

Forse sarebbe meglio possedere ombrelli.

Forse sarebbe meglio non amare il fuoco.

Forse sarebbe meglio tacere.

Forse sarebbe meglio dire: io non sono.

Forse sarebbe meglio dire: io non so.

Forse sarebbe meglio non avere più ideali.

Forse sarebbe meglio non avere più pensiero.

Forse sarebbe meglio ascoltare il silenzio.

Forse sarebbe meglio far pulizia.

Forse sarebbe meglio ricordare, per poi dimenticare.

Forse sarebbe meglio partire.

Forse.

Forse sarebbe meglio che mi decidessi.

Mina: La voce del silenzio

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Forse

  1. utente anonimo ha detto:

    chi si pone domande è già un passo avanti… sono convinto comunque che tu deciderai sempre più con il cuore che con la mente e questo per me non è certo un limite
    ciao Milvia

  2. anonimo ha detto:

    detesto l'anonimato…sono mina, stefano mina (alla james bond)

  3. 4roses ha detto:

    però i libri no… magari mettili in uno scatolone… 🙂

  4. Soriana ha detto:

    Stefano: Beh, mi vien da dire che, anche se non mi conosci proprio bene, cioè se non sono state molte le occasioni di incontro, in realtà mi conosci bene!
    E a proposito di incontri: non fai un salto a Santarcangelo? Io ci sarò da oggi a domenica sera. Vieni a sentire Paolo Nori, dai!
    Milvia

    P.S.: Quando ho letto "sono Mina", ho pensato: Mina????? Mi scrive solo perché ho messo una sua canzone?

    Milvia (Je ne suis pas Catherine Deneuve)

  5. Soriana ha detto:

    Davide: Mi ci vogliono tanti, tanti, tanti scatoloni, allora…
    Grazie della visita, Davide! Hai un bel blog e scrivi proprio bene.
    Ciao!

    Milvia

  6. 4roses ha detto:

    grazie mille x il commento, sei davvero gentile 🙂
    tornerò a leggerti presto e moooolto volentieri.
    Buon week end

    davide 😉

  7. utente anonimo ha detto:

    I libri sempre in salvo. Sul resto si può discutere.
    Adriano Maini

  8. cristinabove ha detto:

    Forse sarebbe meglio continuare a vivere e a esprimere il pensiero.
    Così come fai tu
    e tanti altri di buona volontà.
    ciao
    cri

  9. utente anonimo ha detto:

    Forse se….Saresti più "spensierata" ma non saresti più Milvia, così sensibile e capace di esprimere tante bellissime e sincere emozioni, e fra tanta ipocrisia sei una perla bella e rara. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo penso che la nostra società sarebbe migliore se ci fossero più persone oneste e veraci come te:
    Grazie Milva di esistere. Ti auguro di incontrare tante persone belle come te!!! Un abbraccio, Simona

    …  

  10. margueritex ha detto:

    forse….sarebbe meglio che fossi stupida…soffrirei meno.
    Sai cara Milvia, anche io indulgo a questi amari…forse…e poi torno ad essere quella di prima.
    sarà l'età, ma non riesco proprio a cambiare.
    un abbraccio

  11. Soriana ha detto:

    Adriano: O.K., i libri li salvo. Anche perché tre pareti di libreria vuote sarebbero davvero tristi…
    Ciao!
     Milvia

  12. Soriana ha detto:

    Simona: un commento bellissimo, il tuo, anche se…forse, anzi senza dubbio troppo generoso (ma graditissimo).  Sul serio, mi ha fatto tanto piacere sia la tua visita che il tuo commento.
    Di persone belle ne ho incontrate, e tu sei fra quelle.
    Ricambio l’abbraccio e, spero, a presto.
    Milvia

  13. Soriana ha detto:

    Davide: Torna, torna! Sarà un piacere, per me. E verrò pure io a trovarti.
    Buon proseguimento di settimana!
    Milvia

  14. Soriana ha detto:

    Cri: Fra i tanti di buona volontà ci sei anche tu, cara Cri. E allora continuiamo a pensare…
    Un abbraccio.
    Milvia

  15. Soriana ha detto:

    Margaret: pensieri… transitori, i nostri. L’importante è che riusciamo, ogni tanto, a vedere che ci sono anche le cose belle che ci circondano. Che ce ne sono, e non poche.
    Un bacio, Margaret cara. Buon proseguimento d’estate.
    Milvia

  16. margueritex ha detto:

    a te e a tutti gli scrittori tuoi amici: venite sul blog,  troverete le indicazioni di un concorso interessante!
    baci e buona estate anche a te

  17. nuvolaesule ha detto:

    forse sarebbe meglio che fossi meno ingenua e credulona…. anzi, senza il forse… (parlo per me)

  18. Soriana ha detto:

    NuvolaEsule: Benvenuta! Io credo che, alla fine, sia meglio essere ingenua e credulona che diffidente e bugiarda. Non credi? Ciao e grazie!

    Milvia

Rispondi

