Per tutti gli iscritti a Splinder: cattive notizie,,,

Splinder-logo
Cattive, cattivissime notizie, che mi obbligano a scrivere un nuovo post a distanza di pochissimo tempo dalla pubblicazione dell'ultimo: probabilmente Splinder chiuderà!
Non ho tempo, ora per scrivere un vero post (risulterebbe anche patetico, forse, così a botta fresca… E poi devo uscire e son già in ritardo). Vi metto il link della pagina "soluzioni" di Splinder. Leggete anche i commenti, che danno consigli su eventuali trasferimenti, su altre piattaforme, di tutti i post, commenti, ecc. pubblicati su Splinder. Perché, se  Splinder chiude, a quanto pare, verrà tutto cancellato e perderemo tutto.
La chiusura, forse, è imminente, ma di preciso non si sa ancora nulla.

http://soluzioni.splinder.com/post/25737683/avviso-per-gli-utenti-ce-da-preoccuparsi

Questa voce è stata pubblicata in avviso ai naviganti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Per tutti gli iscritti a Splinder: cattive notizie,,,

  1. ReAnto ha detto:

    Ciao Milvia..passa a Blogger   ..come va mia cara ?

  2. margueritex ha detto:

    che peccato Milvia!!!
    ci ho messo 2 anni a imparare qui, adesso come faccio a passare a un'altra piattaforma???
    baci!

  3. utente anonimo ha detto:

    Passa a wordpress oppure a blogspot. Purtroppo l'archivio andra' perduto (anche il nostro, evidentemente), ma sapevamo che le piattaforme digitali non sono eterne.

    Laura

  4. stefanover ha detto:

    è proprio quello che mi chiedo…

    possibile che non dicano nulla di nulla ?

    sto pertanto provando blogspot, anche se perderò i commenti ed i post, la storia degli "alberi liberi" proseguirà !

  5. Soriana ha detto:

    ReAnto: che piacere, ritrovarti! È tanto che non ti sentivo, ed è anche tanto tempo che non vengo a trovarti… Impegni, pigrizia, stati d’animo altalenanti, mi limitano nel fare quello che un tempo era un’abitudine: andare a trovare gli amici più cari (e tu sei fra questi, caro Antonio) e anche segnalare i loro post.  La chiusura di Splinder ancora non ha avuto conferma, e spero che non avverrà. Ti ringrazio del consiglio, ma il problema non è tanto scegliere una nuova piattaforma, ma non perdere tutto di Rossiorizzonti.  Ho letto che ci sono varie possibilità di trasferire i dati, ma io non sono brava come te, in queste cose…. Mah, vedremo come va a finire.
    Ti abbraccio, Antonio caro. Non perdiamoci di vista.
    Milvia

  6. Soriana ha detto:

    Margaret: continua a seguire i commenti che lasciano gli splinderiani al link che ho segnalato, Ci sono anche consigli sul trasferimento di dati.  Aiutiamoci a vicenda. Comunque questa mattina ho mandato una mail a supporto@splinder.com come consiglia da ieri la redazione nell’aggiornamento della loro home page. Se mi risponderanno posterò qui la loro mail.
    Un abbraccio e buon fine settimana.

    Milvia

  7. Soriana ha detto:

    Laura: grazie anche a te per i suggerimenti. Fra l’altro un account su Blogspot l’avevo già aperto tempo fa, ma non l’ho mai utilizzato. Il problema, però, è che non vorrei perdere quasi cinque anni di post e commenti. Sembra che ci sia la possibilità di trasferire tutto si Iobloggo e anche su WordPress: ma per me, che non ho poi tanta dimestichezza con Internet, sembra tutto complicato. 
    Un abbraccio e buon fine settimana.

    Milvia

  8. Soriana ha detto:

    Stefano: come ho scritto in risposta al commento di Margaret, questa mattina ho inviato una mail  alla redazione, per avere delucidazioni. Anche se p stata proprio la redazione a dare questo suhìggerimento non ho molta speranza che rispondano… Comunque vada, anch’io continuerò imperterrita a navigare verso il mio rosso orizzonte. Si tratterà di cambiare mare…
    Ciao! Buon fine settimana!

    Milvia

Rispondi

