La mia nuova casetta! (ultimo post)

15207_717785_casetta

Ancora le chiavi non le ho, ma l'indirizzo sì!

https://rossiorizzontidue.wordpress.com/


Fra pochi giorni il mio blog compirà 5 anni. Esattamente il 16 gennaio del 2007, in un'altra casa, in un'altra città, un' altra… me stessa dava vita a una sua creatura.  
Non sapevo bene chi fosse, quella creatura,  nè  sapevo se sarebbe sopravissuta alla mia inadeguatezza di madre, e come sarebbe cresciuta, in caso di sopravvivenza. Ora, a distanza di cinque anni, penso di potermi  dichiarare una madre soddisfatta. E anche lei credo sia contenta di me.
Così, adesso che Splinder ci ha sfrattato, davanti alla scelta se salutarci per sempre reciprocamente, o continuare a vivere insieme, abbiamo deciso, lei e io, di trovarci un'altra casa e continuare  la nostra avventura.
Qui ci starebbero ringraziamenti, e discorsi retorici, e quel tanto di malinconia che si impossessa di noi, quando lasciamo un luogo nel quale siamo stati bene. Ma niente di tutto questo, stasera.  Anche se è l'ultima volta che scrivo un post in queste pagine, non mi lascerò sopraffarre dalla tristezza. Le cose cambiano, e, a volte, possono avere anche una svolta positiva. Dopotutto, domani è un altro giorno. E questa celebre citazione, nella sua banalità, vale per ogni accadimento.

Allora, ciao a tutti. E veniteci a trovare, nella nostra nuova casa: a giorni sarà tutto pronto per accogliervi.

Ah, dimenticavo. Ho fatto centinaia di segnalazioni di blog e di siti, in questi cinque anni. Purtroppo, il link ai post di Splinder, il 31 gennaio spariranno. Rimarranno gli altri, però.  E rimarrà quindi anche la segnalazione di questo  articolo che vi invito a leggere, perché ne vale davvero la pena.

P.S.: Un ringraziamento, però lo devo fare: a Splinder, per avermi ospitato. E mi fermo, altrimenti mi viene da piangere. E, invece,  con serenità  devo accettare che:

Tutto cambia
 


 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

15 risposte a La mia nuova casetta! (ultimo post)

  1. anonimo ha detto:

    Un saluto e un buon anno da Bruxelles!

    Massimo

  2. anonimo ha detto:

    Milvietta auguri per il trasloco e la nuova dimora nel mondo web! 5 anni!!??
    lasciamo perdere va'  le solite cose che si dicono…mi hai fatto venire in mente invece che il mio di blog domani….anzi…oggi compie un anno!!
    Vedrai che starai comoda e noi con te nella tua nuova dimora
    un abbraccio
    maria

  3. anonimo ha detto:

    In un piccolo o grande rinnovamento, anche se forzato come in questo caso, gli elementi gioiosi è giusto che prevalgano su quelli malinconici e nostalgici; il fatto poi che il trasloco avvenga proprio in concomitanza con il tuo quinto compleanno da blogger carica l'evento di un sapore simbolico ancor più particolare.
    Ho visto che la tua nuova casa è già arredata ed accogliente, e son sicuro che ti troverai bene, perchè è stata progettata dallo stesso studio di architettura della mia.
    So che continuerai ad essere seguita con tutta l'attenzione che meriti, forse ancor più che nella vecchia casa di una città che sta per essere obbligatoriamente evacuata, in perfetto stile Ceausescu, come ricorderai.
    E, conoscendoti, so che continuerai ad essere una preziosa dispensatrice di segnalazioni interessanti, e che non mancheranno anche quelle, sempre molto generose, indirizzate ai miei scritti, come hai voluto fare anche in questa occasione.
    Ti auguro di scrivere migliaia di nuovi splendidi post e di trarne a tua volta ricche occasioni di scambio e di incontro, anche nel campo delle amicizie.

    Buona fortuna e buoni nuovi (ma sempre rossi) orizzonti!
    Franz

  4. SaR ha detto:

    Saluti da Sar.

  5. anonimo ha detto:

    Allora a presto nella nuova casa e nella nuova città!!!!
    Ben arrivata.
    Silvana

  6. anonimo ha detto:

    Milvia! Ma dove vai, non capisco molto di blog, ti seguirò comunque nella tua nuova casa. Baci. In bocca al lupo.

  7. Soriana ha detto:

    Massimo: Buon anno a te, Massimo! E un saluto alla splendida Grand Place!

    Milvia

  8. Soriana ha detto:

    Maria: Grazie, mia cara amica. 5 anni, proprio così… E quindi sono ben 6 anni che ci conosciamo…  Anche per questa nostra amicizia devo ringraziare Internet, non un blog, ma il Forum di Fahrenheit… 
    Anche se in ritardo di una decina di minuti, voglio augurare felice compleanno al tuo blog. Fallo crescere, però, che merita di diventare un ragazzino in gamba…
    Ricambio l’abbraccio, con affetto.

    Milvia

  9. Soriana ha detto:

    Franz: Franz caro, grazie, prima di tutto, per le belle, gratificanti parole che sempre mi regali.
    La mia casa non è ancora completa, però…  E… può darsi, anzi, è molto probabile, anzi, direi che  è più che certo, che, approfittando del fatto che abbiamo lo stesso architetto, io ti chieda aiuto: non so dove si trovano gli interruttori, nella mia nuova casa, né come si appendono i quadri, o dove mettere lo stereo…Sono un po’ imbranata, nelle faccende pratiche…
     
    Sarà un piacere, per me, segnalare i tuoi articoli, Franz, ma, soprattutto, sarà un piacere per i miei visitatori leggerli.
    Ciao… concittadino!  

    Milvia

  10. Soriana ha detto:

    Sar: ricambio i saluti! Ma tu dove ti trasferisci? Mi  comunicherai, vero, il tuo nuovo indirizzo?

    Milvia

  11. Soriana ha detto:

    Silvana: Visto, Silvana, ora siamo doppiamente concittadine….  Grazie dell’augurio!

    Milvia

  12. Soriana ha detto:

    Raffaela: Sei tu, vero? Cambio casa, cioè piattaforma, perché Splinder, cioè quella su cui mi sono appoggiata fino ad ora, chiude il 31 gennaio. Un trasloco forzato, insomma. Ma sono sicura che mi troverò bene, anche là. Soprattutto se i miei cari amici mi verranno a trovare.
    Baci anche a te, cara.

    Milvia

  13. anonimo ha detto:

    Si sono Raffaela, accidenti, dimentico sempre di firmare. Baci

  14. accipicchia ha detto:

    Carissima, anch'io provo lo stesso dispiacere, proprio come quando si cambia casa, l'importante tuttavia è il ritrovarsi, il rimanere amici. 
    Buon trasloco, dunque, portiamo comunque tutto di noi e la nostra "impronta" sarà presente nitida e forte anche nella nuova casa.
    Senz'altro verremo a trovarti e…con piacere!
    Piera

Rispondi

