Stremata da un’allucinante riunione condominiale appena terminata, non ho la forza di scrivere un post “come si deve”, come “si dovrebbe” in un giorno come questo. E poi, sì, e poi ci dovrei mettere dentro parole troppo amare. Che non si può chiamare Festa, questo Primo Maggio.
Allora solo un titolo, un’immagine e uno spezzone di un bellissimo film per dirvi:
BUON PRIMO MAGGIO!
E che il prossimo, quello del 2013, possa essere di nuovo una festa gioiosa.
I compagni, di Mario Monicelli (scena in cui Marcello Mastroianni, che impersonifica un intellettuale comunista parla agli operai. Compagni. Intellettuale. Comunista. Mah… mi sembrano parole così antiche…Mah… Non so… Mi fermo qui. Punto)
Sereno inizio di Maggio Milvia e più che sereno proseguimento!!!!
la Madre Celeste accompagni il cammino di ognuno,Lei sa chi ha “il cuore trafitto da una spada”
Giuseppe
Che anche il tuo maggio sia splendente, caro Giuseppe!
Compagni, intellettuale, comunista…anche a me sembrano parole antiche. Sono trascorsi pochi anni dagli ultimi festival dell’Unità e sembrano passati secoli. Mi sa che ci vogliono altri valori forti per ricominciare a sperare e a darsi da fare. Comunque…Buon Primo Maggio anche a te, Milvia.
franca
Cara Franca, abbiamo perso tanto, in questi ultimi decenni. Dobbiamo partire da zero, con volontà e speranza, come se fossimo in un dopo guerra.
Buon proseguimento di questo mese di maggio, Franca.
Buon Primo Maggio, Milvia, con la speranza che sia l’inizio di una svolta, di un cambiamento effettivo per i troppi lavoratori che negli anni passati credevano ancora nella possibilità di un lavoro dignitoso, faticoso sì, ma sicuro.
Buon Primo Maggio a te, Milvia, al tuo impegno di scrittrice e alla tua nuova creatura. Tante cose belle!
Piera
E pensa, cara Piera, che proprio ieri, primo maggio, Festa (Festa?) dei lavoratori, il lavoro ha causato un’altra vittima.
Grazie per gli auguri, cara amica… Sono molto agitata, a dire il vero. Ti abbraccio,
buon 2 maggio Milvia..e tu sai che intendo…buon tutti i giorni della vita!
Buoni, buonissimi, sereni giorni anche a te, Margaret cara. Spero di poterti abbracciare presto.