Buk, il Festival della piccola e media editoria di Modena, giunto quest’anno alla sua terza edizione, si svolgerà il 13 e il 14 marzo, presso il Foro Boario, via Bono da Nonantola, dalle 9.30 alle 19.30.
Mi sembra proprio che questo festival stia prendendo sempre più visibilità e sono contenta che la manifestazione sia nata nella mia regione.
Quest’anno, poi, ho avuto una piccola sorpresa: infatti sabato alle 16 e 30, la Sala Montanelli ospiterà “Historica party” (Associazione Culturale Historica), il party delle edizioni Historica, del cui giovane ideatore, Francesco Giubilei, non mi stancherò mai di tessere le lodi. Saranno presenti, oltre Francesco, gli scrittori Maria Giovanna Luini e Matteo Gambaro, che rivedrò con piacere, così come con piacere rivedrò un altro scrittore, Enrico Gregori che, alle 17,30, presenterà il suo ultimo romanzo, Le mille facce della morte sempre edito da Historica. Non saranno, però, questi piacevoli incontri oggetto della mia sorpresa. Ma il fatto che verrà presentata anche un’antologia (in due volumi) che ha pure un bel titolo, "Bassa marea" e una bella copertina, come potete vedere dall’immagine iniziale. L’antologia comprende i racconti vincitori del concorso "Un autore per Historica" e…insomma, l’ho capito solo oggi ( ecco perchè parlo di sorpresa) fra quegli autori ci sono anch’io.
Il libro sarà distribuito in tutto il territorio nazionale da EDIQ e sarà acquistabile, su richiesta, presso tutte le librerie d’Italia. Inoltre sarà disponibile sui principali bookstores online (Ibs, Libreriauniversitaria…). Non è che lo dobbiate comprare perchè c’è un mio racconto… Credo che nell’antologia ci sia nomi ben più validi del mio, ed è per questo che vi invito ad acquistarlo.
Chi poi volesse conoscere il programma intero di Buk, faccia un bel clic: QUI
Prima di chiudere evidenzio comunque altri due eventi che riguardano Historica, sempre nell’ambito di Buk:
Domenica alle 12,30 la presentazione della rivista Historica-Il foglio letterario e alle 16,30 Cahier di viaggio e Romanza di Zurigo con Francesca Mazzucato.
Beh, direi che Francesco Giubilei ne sta facendo, di strada...
-
Articoli recenti
Archivi
Commenti recenti
Comunicato del 12 marzo 2010[..] prossimamente. . su Letteratitudine. Nei rossi orizzonti e il [..]
seguirò tutto da lontano ma con grande partecipazione affettiva
"In cima alla luna" anche per l'antologia e per tutti gli amici.
Anche a me piacerebbe esserci, ma la geografia mi é nemica…
Cri: Grazie! Il tuo augurio mi piace un sacco…
Milvia
Massimo: eh, lo so bene…
Ciao!
Milvia
Complimenti Milvia per il tuo racconto. Historica Party sembra un'iniziativa succosa coi nomi che citi. Ho da poco ultimato il cahier di viaggio della Mazzucato e mi sarebbe piaciuto fare una capatina dalle tue parti. Peccato che debba lavorare nel week end. In bocca al lupo a tutti. Giubilei fa passi da gigante!
😎